Deodorante antitraspirante per le ascelle: sai qual è il momento migliore in cui usarlo? 

22 febbraio 2024

Deodorante antitraspirante per le ascelle: sai qual è il momento migliore in cui usarlo?

La risposta potrebbe sorprenderti: prima di andare a letto! Le nostre ghiandole sudoripare sono meno attive durante la notte, il che significa che il deodorante ha più tempo per penetrare e agire efficacemente.

Applicare il deodorante prima di coricarsi permette al corpo di assorbire meglio i principi attivi, rallentando la produzione di sudore e prevenendo gli odori sgradevoli. Secondo l'Accademia Americana di Dermatologia, ci vogliono circa sei-otto ore affinché gli antitraspiranti raggiungano completamente i condotti delle ghiandole aprocrine.

Inoltre, assicurati che la pelle sotto le ascelle sia completamente asciutta prima dell'applicazione. Anche se sei abituato/a a utilizzare il deodorante prima di uscire di casa, considera di applicarlo anche prima di andare a dormire per massimizzare i risultati. Prenditi cura della tua pelle e goditi una freschezza duratura!"

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ok